Area riservata

Username
Password
 
 
Registrati sul nostro portale
Username o password dimenticati?
Links

Benvenuti su Pelle
Pelle
Tutto quello che vi piacerebbe conoscere della vostra pelle e, in più , consigli, trattamenti e prodotti per mantenersi belli e giovani il più a lungo possibile...

La Dott.ssa Magda Belmontesi
Viso
 #ALZAGLISCUDI, con mascherine, cibi, sieri

 STRILLO                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 

Da accessorio delle cultura orientale, a protezione essenziale, a social trend. Le mascherine sono indispensabili. Come importantissimo è aiutare l’organismo ad “auto-proteggersi”. Ecco cosa mettere in tavola. E sulla pelle, come elisir antiossidante.
 Gambe in forma: la salute ne guadagna
 Prendersi cura delle gambe, migliorandone l’estetica, è utile per risolvere problemi funzionali, tra cui gonfiore e senso di pesantezza. Camminare fa bene e allunga la vita. E a casa cosmetici e massaggi giusti.       

 #iorestoacasa. E uso il sapone

 Un titolo inedito, per un periodo in cui non pensavamo di scrivere di questi argomenti. Restiamo a casa più possibile. E quando torniamo, evitiamo di toccarci il viso e laviamoci le mani prima possibile, e per almeno venti secondi, con il sapone. Basta quello. E ti spiego perché….  

 #SOSALLERGIE: la pelle ai tempi del coronavirus

L’emergenza globale enfatizza incertezze e paure che nemmeno sapevamo di avere. E la pelle, sorella prediletta della mente, ne risente. Una cute già provata per le necessarie misure di igienizzazione che abbiamo giustamente seguito. Ma contro prurito e secchezza scendono in campo due specialità di La Roche Posay….  
 Pori dilatati: protocollo salva pelle
 Pelle imperfetta, che riflette poco la luce. Punti neri (o bianchi), che possono diventare brufoli. Più a rischio le pelli impure o mature. Per ridurne l’impatto serve una strategia mirata con attivi sinergici. Una beauty routine per metterli ko.
 Freddo: se lo conosci, ti ringiovanisce…
 Le temperature in picchiata non dovrebbero spaventare. Anzi: possono rallentare l’invecchiamento, promuovere la longevità,  far dimagrire (cosa che non guasta mai!). E giovare anche alla pelle, a patto di usare i cosmetici giusti. Ecco qualche novità…
 Il peeling che illumina, efficace e delicato…

 Esfoliare, cancellare e incentivare il rinnovamento della pelle. Tre azioni, e altrettanti acidi, in un unico nuovo peeling. Sinergia e specificità all’insegna di efficacia e delicatezza. Per risultati reali, progressivi e sicuri. Scopriamo di cosa si tratta…

 Più luce al viso durante le feste…
 La resilienza aiuta le donne multitasking. E quando la pelle cede alle macchie, arrivano super cosmetici. E un nuovo attivo, l’acido tranexamico. Perché a dicembre la missione pelle luminosa e perfetta non è impossibile, se si gioca d’anticipo…
 Siero e peeling, e la pelle rinasce
 Fresca, compatta, più luminosa e uniforme. Chi non la vorrebbe così? Oggi la ricerca dermo-cosmetologica Neostrata offre due prodotti innovativi, peeling pad e siero 3D, per cambiare, davvero, pelle…
 Il selfie che ti salva la pelle…
 Inquadri, scatti e l’app ti aiuta a capire i problemi del tuo viso. E ti fornisce le soluzioni più adatte. Da cosa usare a quando farlo, potendo monitorare i risultati del trattamento. Poi, se serve, ti dice quando rivolgerti a un dermatologo.
Avanti Ultimo