Area riservata

Username
Password
 
 
Registrati sul nostro portale
Username o password dimenticati?
Links

Un aiuto per ...la testa

Succede spesso! E non solo al sesso maschile, da sempre detentore di questo problema. Al termine delle vacanze, dopo giornate trascorse al mare o in montagna, i capelli tendono a divenire fragili, si spezzano facilmente, sembrano opachi e spenti. E, soprattutto, cadono!
Spiega la dottoressa Magda Belmontesi, dermatologa e consulente del nostro portale: "Il fenomeno della caduta dei capelli può avere una valenza stagionale - soprattutto in autunno e in primavera - o essere legato a un episodio di lunga durata e di portata intensa e importante. In ogni caso é opportuno correre ai ripari ricorrendo all`aiuto di prodotti specifici."

UN AIUTO INDISPENSABILE
Si chiama SP94 ed é un agente specifico anti-caduta che associa il glucosio (una speciale "riserva" di energia per la capigliatura e per il suo metabolismo cellulare) all`Acido Linoleico, precursore per la sintesi di elementi che costituiscono la fibra del capello). L` Aminexil, poi, un altro agente elettivo per quel che riguarda l`anti-caduta, inibisce l`enzima responsabile della "rigidificazione" del collagene perifollicolare che porta alla caduta del capello. Entrambi gli agenti, in un prodotto di nuova concezione (DERCOS di VICHY) aiutano il cuoio capelluto direttamente alla radice, riducendo significativamente la caduta dei capelli. Inoltre, le vitamine PP, B5 e B6, unite ai due agenti elettivi, aumentano la lucentezza della chioma e la sua setosità, rendendo il capello morbido e splendente.
"Per la caduta episodica dei capelli - continua Belmontesi - si prescrive solitamente un ciclo di tre flaconi a settimana per sei settimane. Il tutto va ripetuto due volte all`anno in occasione dei cambi stagionali. Per la caduta intensa, invece, é bene usare un flacone a giorni alterni per sei/otto settimane."

Per maggiori informazioni: www.dercos.it